salta la barra Società Risorse Spa  Inaugurazione nuova sede Sori

Sori Spa: Inaugurazione nuova sede Sori


Inagurazione della nuova sede di Piazza San Francesco con i Sindaci dei comuni soci



SORI, inaugurata la nuova sede in piazza San Francesco. Orario continuato 9-16 dal lunedì al venerdì.

Attenzione al centro storico, accoglienza e efficienza per i cittadini. A disposizione delle associazioni culturali e sociali uno spazio per eventi, mostre e iniziative.

Una nuova sede, nel cuore della città, e una nuova storia. SORI, la società che si occupa dell’accertamento e della riscossione delle entrate tributarie per i Comuni di Prato, Montemurlo e Carmignano, apre in piazza San Francesco 2, nell’edificio di proprietà della Provincia e annuncia altre prossime novità.
“C’è un impegno comune per rispondere con maggiore efficacia alle attese del territorio e dei cittadini – sottolinea il presidente di SORI Alessandro Michelozzi – Il trasferimento in centro storico porterà cento persone in più ogni giorno (circa 50 sono i dipendenti SORI), con un orario prolungato e più comodo e nuovi servizi”.
“Portiamo in centro storico un servizio importante grazie a una collaborazione positiva con i soci e con il personale che ha accettato con entusiasmo i cambiamenti”, ha sottolineato il sindaco di Prato e presidente della Provincia Matteo Biffoni, che ha tagliato il nastro di inaugurazione insieme al sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini e all’assessore di Carmignano Giovanni Nicolosi.

NUOVO ORARIO PROLUNGATO - Il cambiamento comincia da subito con il varo dell’orario prolungato, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16. Un vantaggio sicuro per gli utenti che nel 2016 sono stati circa 16 mila. Gli uffici della SORI occupano tutta l’ala di 1.500 metri quadri su tre piani che si affaccia su piazza San Francesco di palazzo Ceri (un tempo sede della Banca commerciale italiana). L’ingresso è al numero 2 della piazza, mentre l’entrata di via Ricasoli 35 (l’ex protocollo della Provincia) non è più utilizzabile dal pubblico.

NUOVI SERVIZI – Presto nella nuova sede entreranno in funzione nuovi servizi. Per esempio l’utilizzo del POS e del tablet per i pagamenti. Già si pensa all’apertura di altri sportelli in periferia, sempre nell’ottica di avvicinarsi alle esigenze dei cittadini. E anche la ristrutturazione dei locali di piazza San Francesco è stata pensata in funzione dell’accoglienza e dell’efficienza”.

SPAZI PER LE ASSOCIAZIONI - La società ha fatto la scelta strategica di impegnarsi per la valorizzazione del centro.
Non solo trasferendo i propri uffici. Utilizzerà direttamente e offrirà per le attività di associazioni e organizzazioni no-profit un ampio spazio con l’affaccio su piazza Sant’Antonino. Convegni, mostre ed eventi sono in progettazione per rafforzare la funzione pubblica di stimolo alla crescita culturale e sociale.
Lo spazio potrà essere richiesto seguendo le indicazioni che saranno disponibili sul sito www.so-ri.it.

LA MOSTRA DI CECCATELLI - Fino al 5 febbraio questi spazi ospiteranno la mostra fotografica di Egisto Nino Ceccatelli promossa dal Centro sperimentazione fotografia Uno sguardo d’autore sull’America di oggi. Si tratta di 13 opere, foto scattate fra New York, San Francisco e dintorni nel 2012 e 2013.
Colori forti e personaggi anche insoliti raccontano la vita quotidiana del grande Paese fra spiagge, piazze, strade e gli interni della metropolitana. La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. Dal 26 gennaio l’orario sarà prolungato nel pomeriggio e anche nel fine settimana.


Vedi anche...

Il Presidente della Società Risorse Alessandro Michelozzi

Ingresso societario in piazza San Francesco con Presidente e Direttore

Sala di attesa e front office per il ricevimento dei cittadini

Sala di attesa per il ricevimento dei cittadini

Ingresso societario in piazza San Francesco, 2

Mostra fotografica di Egisto Nino Ceccatelli promossa dal Centro sperimentazione fotografia

Piccolo concerto del quartetto d'archi Spring Quartet composto da Giuditta Ara, Matilde Michelozzi, Leonardo Ascione e Francesco Canfailla




Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 17.11.2017