salta la barra Società Risorse Spa  Comune di Montemurlo  TASI  Quando e dove si paga

TASI: Quando e dove si paga




Periodicità

L'imposta è dovuta per anni solari proporzionalmente alla quota ed ai mesi dell'anno nei quali si è protratto il possesso; a tal fine il mese durante il quale il possesso si è protratto per almeno quindici giorni è computato per intero.

Versamenti

La TASI ha le stesse scadenze dell’IMU: l’acconto, pari al 50% dell’imposta annua, deve essere versato entro il 16 giugno ed il saldo pari al restante 50%, entro il 16 dicembre.
Se il giorno della scadenza cade di sabato o domenica il pagamento si intende regolarmente effettuato se eseguito il primo giorno successivo non festivo.
È possibile effettuare il versamento attraverso le seguenti modalità:

1. modello F24 tramite banche e uffici postali; il modello deve essere compilato nella sezione “IMU ed altri tributi locali” utilizzando il codice identificativo del Comune di Montemurlo F572 ed i seguenti codici tributo:
- Altri fabbricati.................................3961
- Immobili rurali ad uso strumentale....3959

2. tramite bollettino postale appositamente predisposto e disponibile presso gli uffici postali sul c/c 1017381649 valido per tutti i comuni italiani, compilando nel campo “codice catastale” il codice identificativo del Comune di Montemurlo F572.

Il pagamento dell’ imposta deve essere effettuato con arrotondamento all’euro per difetto se la frazione è inferiore o uguale a 49 centesimi, ovvero per eccesso se superiore a detto importo.

L’imposta non è versata qualora sia uguale o inferiore a 10,00 euro. Tale importo si intende riferito all’imposta complessivamente dovuta per l’anno.




Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 20.07.2020