salta la barra Società Risorse Spa  Regolamenti  Codice Etico  Parte generale  Codice etico

Parte generale: Codice etico (D.Lgs.231/01)




SO.RI - Società Risorse SpA, è una Società a totale partecipazione pubblica, fondata nel 2002 dai Comuni di Prato e di Montemurlo, in seguito si è aggiunto anche il Comune di Carmignano, per la gestione complessiva dei tributi locali e delle altre entrate dei Comuni Soci, compresa la riscossione.
La società regola lo svolgimento dell’attività per conto dei Comuni Soci attraverso specifici contratti di servizio.
Tali contratti disciplinano: l’oggetto del contratto di servizio, ovvero l’attività che SO.RI svolge per conto del Comune socio, la determinazione del corrispettivo (ad es. aggio) che il Comune socio riconosce a SO.RI per le attività svolte, le attività di reporting che SO.RI deve effettuare periodicamente verso il Comune socio, l’utilizzo delle banche dati fornite dal Comune socio.

E’ pertanto fondamentale che tali compiti siano svolti nel rispetto di valori etici fondamentali chiaramente definiti che costituiscano l’elemento base della cultura aziendale.

Il presente Codice Etico è dunque volto a disciplinare le condotte rilevanti, sotto il profilo etico, nella conduzione delle attività aziendali alle quali devono attenersi il Presidente del CdA, il Direttore Operativo, i responsabili di area/servizio, i dipendenti, i collaboratori, i consulenti esterni ed in genere chiunque svolga a qualsiasi titolo funzioni di rappresentanza, anche di fatto, dell’Azienda.
Lo scopo è quello di rendere trasparente l’attività dell’Azienda e di indirizzarne lo svolgimento, in considerazione dell’impegno verso i Comuni Soci e gli utenti in generale dei servizi erogati dalla Società, nel rispetto del disposto della legge vigente e dello Statuto.

Allegati e documenti

 Modello di Organizzazione, gestione e controllo ai sensi del decreto legislativo 8 Giugno 2001 n° 231 - Parte generale in formato .pdf 282 kb
 Allegato A: Codice Etico - Approvato dal Consiglio di Amministrazione di SO.RI con Verbale del 24/09/2014 in formato .pdf 240 kb
 Allegato B: Codice sanzionatorio in formato .pdf 96 kb
 Allegato C: Regolamento sull'utilizzo delle risorse informatiche in formato .pdf 123 kb
 Allegato D: Gestione flussi informativi dell'ODV in formato .pdf 94 kb
 Allegato F: Catalogo dei reati in formato .pdf 230 kb
 Informativa relativa all'avvenuta adozione di Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 in formato .pdf 70 kb

Modulistica

 Modello reclami e suggerimenti in formato .pdf 24 kb


Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 15.11.2017