salta la barra Società Risorse Spa  Comune di Carmignano  TASI  Aliquote

TASI: Aliquote




Aliquote anno 2019

Si applica l’aliquota del 1.0 per mille sulle seguenti tipologie di immobili:
- I fabbricati costruiti e destinati dalle imprese costruttrici alla vendita, fintanto che permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati.

NON PAGANO LA TASI:
- Tutti gli immobili diversi dai precedenti.
Dall’anno 2016 è esclusa dalla TASI l’abitazione principale e gli immobili ad essa assimilati.

Abitazione principale

Per abitazione principale si intende l'immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, nel quale il possessore dimora abitualmente e risiede anagraficamente.
Nel caso in cui i componenti del nucleo familiare abbiano stabilito la dimora abituale e la residenza anagrafica in immobili diversi situati nel territorio comunale, le agevolazioni per l'abitazione principale e per le relative pertinenze in relazione al nucleo familiare si applicano per un solo immobile.
Viene equiparata ad abitazione principale l'unità immobiliare con le relative pertinenze, posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscono la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.

Pertinenze abitazione principale

Per pertinenze dell'abitazione principale si intendono esclusivamente quelle classificate nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7, nella misura massima di un'unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate, anche se iscritte in catasto unitamente all'unità ad uso abitativo.

Allegati e documenti

 Regolamento TASI del Comune di Carmignano in formato .pdf 32 kb
 Delibera di approvazione delle aliquote TASI del Comune di Carmignano in formato .pdf 27 kb



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 16.07.2020